WhatsApp Image 2021-06-15 at 00.07.05.jp

CHI SIAMO

Acqua di Sicilia® è un marchio di profumi fondato nel 2021 da Francesca e Giacomo, due amici che intendono esaltare il patrimonio sensoriale dell’isola più grande del Mediterraneo con tre linee esclusive di Eau de Parfum. Le fragranze Acqua di Sicilia vanno alla ricerca di note olfattive rare, uniche ed emozionanti.

 

Acqua di Sicilia si fonda sin dall'origine su tre capisaldi: sostenibilità, sicilianità e artigianalità.

 

Per Acqua di Sicilia, «sostenibilità» vuol dire mettere sempre al primo posto il benessere dell’ambiente e delle comunità in tutti i suoi prodotti. Essa si impegna ad utilizzare materiali riciclabili da cui è possibile ricavare nuova materia prima con lo stesso livello di qualità e purezza. Sposa inoltre la filosofia del riutilizzo adoperando come flaconi delle fiaschette in acciaio a cui il cliente può donare una seconda vita. Acqua di Sicilia è il primo brand di profumi in Italia ad essere Società Benefit e ad aderire al programma americano 1% for the Planet.

 

«Sicilianità» vuol dire permettere alle persone di poter viaggiare con la mente su un’isola verde in un mare azzurro, in cui natura e cultura si fondono in un connubio unico fatto di sensazioni, colori, armonie e racconti.

 

«Artigianalità» significa realizzare manufatti unici nel loro genere, prodotti in Italia dalla maestria di abili artigiani profumieri nel rispetto di solidi principi etici e ambientali, con la massima attenzione a costruire una filiera corta.